DIRIGENZA E SEGRETERIA – VIA REGINA ELENA

Registro elettronico famiglie e studenti

Piattaforma online per verificare l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Per consultare il registro on line.

Come si accede al servizio

Attraverso le credenziali di Nuvola.

Procedure collegate all'esito

Possedere un account Nuvola.

Servizio online

Autenticazione

Tramite account Nuvola.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per richiedere le credenziali (username e password) per il registro elettronico Nuvola è necessario recarsi presso la segreteria studenti con un valido documento di riconoscimento oppure telefonare e prendere accordi con la segreteria stessa. 

  • Account Nuvola.

Tempi e scadenze

Iscrizione all'anagrafica scolastica

Ad ogni tutor viene creato un account Nuvola la prima vota che si iscrive al nostro istituto.

01

Set

Casi particolari

Nessuno

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna