SECONDARIA DI I GRADO – LUIGI PIRANDELLO

Rapporti scuola famiglia – Secondaria

Come fare per parlare con i docenti e organizzare un incontro scuola-famiglia.

Rapporti scuola famiglia

Il ricevimento dei genitori (il cosiddetto “colloquio con i professori e le professoresse” o “incontro con i docenti”) è organizzato attraverso due modalità:

1) Incontri fissi, calendarizzati almeno una volta a quadrimestre, e direttamente in sede.

2) Incontri su richiesta.

A chi rivolgersi:
I genitori sono invitati a fissare colloqui su richiesta con i docenti secondo le seguenti indicazioni:

• Per situazione didattico-disciplinare dell’alunno: docenti della classe durante i colloqui generali o le ore di ricevimento.
  • Per tematiche inerenti la classe: coordinatore di classe.
  • Per tematiche più generali: previo appuntamento, responsabile di plesso, Prof. Luigi Gnocchini o collaboratrice del Dirigente Scolastico Prof.ssa Luisa Montecchiari; Dirigente Scolastica, Dott. Pamela Tomassi.

Colloqui individuali mensili (ricevimento):

Si ricorda che i docenti ricevono la prima settimana intera di ogni mese, previo appuntamento da richiedere tramite mail istituzionale del docente (nome.cognome@icviaregianaelena.edu.it) o telefonando a scuola (0733 816044).

Di seguito la circolare con l’ora a disposizione per ogni singolo docente della Secondaria:

Clicca qui per visionare l’Orario di Ricevimento Docenti Scuola Secondaria 2023-2024