ORIENTAMENTO IN USCITA

Si rende noto che l’Amministrazione comunale ha organizzato una giornata di orientamento dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado per domenica 23 ottobre 2022 in zona “Varco sul mare”. Clicca qui per visionare l’invito ed avere tutte le informazioni

Cliccando qui potete trovare tutte le informazioni relative agli istituti di scuola superiore della zona, con relative informazioni sugli OPEN DAY. La pagina è in continuo aggiornamento, consultatela spesso!

Inoltre nel mese di dicembre gli insegnanti di classe provvederanno ad illustrare i singoli istituti di scuola superiore: non esitate a chiedere informazioni rispetto a ciò che vi interessa!

Nella BACHECA ORIENTAMENTO (all’ingresso principale) potete trovare i manifesti e i depliant delle scuole!

LUNEDI’ 12 DICEMBRE dalle 16.00 alle 19.00 OPEN DAY PRESSO LA NOSTRA SCUOLA: gli istituti superiori saranno presenti per illustrare i loro piani di studio e rispondere a tutte le vostre domande. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO!

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE SCUOLE CHE SARANNO PRESENTI.

AVVISO ALLE FAMIGLIE: SU NUVOLA E’ POSSIBILE SCARICARE IL CONSIGLIO ORIENTATIVO a partire da martedì 29 novembre 2022. Si ricorda che il consiglio orientativo è necessario per la successiva iscrizione alla Scuola Superiore, si consiglia quindi di scaricarlo e conservalo. Il documento resta comunque a disposizione nel proprio profilo su Nuvola.

Informativa del Ministro dell’istruzione agli alunni e alle famiglie degli alunni di classe terza in merito agli esiti occupazionali in base agli ordini di studio. Clicca qui per leggere la nota.