Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena” avvengono in modalità cartacea. Le domande vanno presentate a partire dal 04.01.2022. I modelli di domanda possono essere scaricati on-line (cliccando sul link sottostante) e vanno riconsegnati compilati presso la segreteria di via Regia Elena n°5, allegando copia del documento d’identità del genitore che presenta la domanda e copia del tesserino sanitario del bimbo/a. In alternativa, la domanda può essere scansionata e inoltrata on-line all’indirizzo mail istituzionale della scuola mcic834002@istruzione.it con allegate le scansioni del documento di identità del genitore che firma la domanda e del tesserino sanitario del/lla bambino/a.

Possono essere iscritti le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2022 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023, compatibilmente con il numero dei posti disponibili. 

MODULO ISCRIZIONE INFANZIA a.s. 2022-23

MODULO ISCRIZIONE INFANZIA ANTICIPATARI a.s. 2022-23

CIRCOLARE DI RIFERIMENTO ISCRIZIONI INFANZIA

Iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria di I grado

Le iscrizioni alle scuole primarie e alla secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena” avvengono esclusivamente on-line attraverso la procedura informatica ministeriale. La funzione è attiva dal 04.01.2022 (per accedervi basta cliccare sul tasto verde “Accedi alla compilazione” sotto a questo paragrafo). Il sistema richiede una registrazione preliminare che fornisce le credenziali di accesso alla funzione di iscrizione. Le funzioni di registrazione sono aperte già a partire dal 20.12.2021 Ad ogni buon fine, la Segreteria della scuola offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. 

Per quanto riguarda la scuola primaria, i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023. A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale si avvalgono anche delle indicazioni fornite dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli. In considerazione delle eventualità in cui si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on-line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Per accedere all’iscrizione on-line cliccare il tasto verde “Accedi alla compilazione” posto qui sotto. Prima di iniziare la procedura si consiglia di ricopiare in un foglio, così da averlo sempre sotto mano, il codice meccanografico della scuola alla quale si intende iscrivere il proprio figlio o la propria figlia (si veda la tabella sottostante).

ACCEDI ALLA COMPILAZIONE

CIRCOLARE DI RIFERIMENTO ISCRIZIONI PRIMARIA

CIRCOLARE DI RIFERIMENTO ISCRIZIONE SECONDARIA