Esame conclusivo primo ciclo istruzione

Questa è la pagina dedicata all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione.

1) LETTERA ALLE FAMIGLIE PER GLI ESAMI:

Clicca qui sotto per accedere alla lettera informativa degli esami di terza dedicata alle famiglie.

(IN AGGIORNAMENTO)

2) INDICAZIONI PER GLI ESAMI:

• Ci si reca all’esame almeno 10 minuti prima dell’orario previsto di inizio
  • Il calendario dettagliato degli orali verrà affisso all’albo della scuola e, comunque, pubblicato su Nuvola, nella sezione Documenti per classe
  • Durata delle prove:
ITALIANO4 oreuscita consentita dopo le prime 2 ore
MATEMATICA3 oreuscita consentita dopo le prime 2 ore
LINGUE** ore (Le prove vengono distribuite separatamente: ** minuti inglese + pausa + ** minuti seconda lingua)Uscita consentita al termine dello svolgimento della seconda lingua
  • Al termine degli scritti, gli alunni devono lasciare l’edificio e non assembrarsi all’ingresso
  • Gli esami orali sono pubblici, ma si raccomanda di mantenere un certo contegno a quanti vogliano partecipare

3) ELENCO MATERIALE PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI SCRITTI:

ITALIANOpenne, matite, gomma, dizionario lingua italiana e dizionario sinonimi/contrari.
MATEMATICApenne, matite, gomma, righello, goniometro, compasso, calcolatrice.
LINGUEpenne, matite, gomma e dizionari lingue.

4) CALENDARIO ESAMI:

Di seguito, invece, è possibile trovare il calendario relativo all’esame per l’A.S. 2023-2024. (in aggiornamento)

TABELLA CALENDARIO ESAME A.S. 2023-2024

27GIOVEDÌ
28VENERDÌ

5) DOCUMENTI FINALI

Si rende noto che i risultati dell’esame conclusivo di primo ciclo verranno pubblicati, separatamente per ogni classe, sul registro on line Nuvola a partire dal giorno 29 giugno 2024 e, al contempo, affissi all’albo della scuola “L. Pirandello”.

Il certificato delle competenze e il certificato sostitutivo del diploma dell’esame conclusivo del primo ciclo saranno scaricabili su Nuvola a partire dal 3 luglio 2024. Nella stessa data sarà possibile recarsi in segreteria e ritirare i risultati delle prove INVALSI.