DIRIGENZA E SEGRETERIA – VIA REGINA ELENA

Accesso Civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente.

Cos'è

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
L’Istituto Comprensivo “ Via Regina Elena” di Civitanova Marche  ha adottato uno specifico  Regolamento  per l’attuazione del d.lgs. n. 33/2013 e per l’accesso civico.

REGOLAMENTO 

Il responsabile della trasparenza dell’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena” di Civitanova Marche  è il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Pamela Tomassi.

A cosa serve

L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.

Come si accede al servizio

Per accedere è sufficiente produrre apposita richiesta che deve essere indirizzata, mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto, al Responsabile della trasparenza dell’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena”, che ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni.

MODELLO ACCESSO CIVICO

MODELLO RICHIESTA ACCESSO GENERALIZZATO 

Procedure collegate all'esito

Compilazione dell'apposito modulo.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell’amministrazione pubblica.

  • Modulistica

Tempi e scadenze

Compilazione Accesso civico

Il servizio non prevede una scadenza

31

Ago

Casi particolari

Per casi particolari, rivolgersi alla segreteria scolastica.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.