L’anno scolastico per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I gr. “L. Pirandello” sì è aperto all’insegna della natura e della storia. Martedì 10 e giovedì 12 ottobre 2023, gli studenti si sono infatti recati, con i loro insegnanti, presso il percorso delle acque di Pieve Torina dove, grazie a Matteo Petracci (guida escursionistica e dottore di ricerca in storia) hanno avuto modo non solo di godere degli effetti benefici di una passeggiata all’aria aperta, ma anche di conoscere alcuni aspetti dell’ambiente naturale montano del nostro territorio uniti a delle pillole di storia volte ad incuriosire l’approfondimento di alcune tematiche trattate lungo il cammino. Gli studenti si sono anche cimentati nel percorso Kneipp, ritenuto da tutti un’esperienza nuova e divertente.

Ecco alcune foto dell’evento: